Jonathan - Dieci anni alla luce del sole


Vuoi dirmi che son passati 10 anni? Ebbene si: sembra ieri mattina, ieri pomeriggio... invece sono dieci lunghi anni che l'associazione Jonathan (nata già nel 2001 ed attiva fin da subito con iniziative di sensibilizzazione culturale e politica) si ritrova ad organizzare la sua festa per i locali di Pescara.

E Pescara, una volta - per chi non lo sapesse, non lo ricorda, o non c'era ancora venuto - non era la stessa di oggi. Nel 2004 organizzare una serata senza nascondersi e mettendoci la faccia, era un po' come organizzare un raduno di barbari oltreoceano venuti in cerca di chissà cosa.

Quest'anno, con lacrime di nostalgia, Jonathan torna a festeggiare l'incontro annuale presso il locale La Lampara. Siamo certi che non si tratterà solo di una serata ludica, ma di un modo per ritrovarci, ri-conoscerci, senza dimenticare quel passato vicinissimo eppure ormai lontano. Quel  2004 in cui ci aggiravamo per questa città sventurata, oggi eletta a capoluogo adriatico... domani chissà (ma ne siamo certi) crocevia dei nostri diritti.





Proud to be - 28 Giugno 2014
@ La Lampara - Pescara
h. 23.30 - Ingresso GRATUITO

No comments:

Post a Comment